News

1. Perché diciamo NO alla classe di concorso per il sostegno

 

              [Prima Parte]

2. Formazione iniziale docenti 2010

               Regolamento formazione iniziale

 

3. Diventare insegnanti anche per il sostegno

4. Precariato / graduatorie / ...

 

              UGL Scuola Sicilia: L'intervento dell'UGL Scuola Sicilia Graduatorie congelate

 

              ItaliaOggi:  Con la Riforma, l'Università decotta riprenderà fiato

 

              TuttoScuola: Nel milleproroghe blocco di due anni delle graduatorie

 

 

5. Area unica per il sostegno scuola secondaria di 2 grado

      Riceviamo dalla prof.ssa Rosalia Stagno le seguenti indicazioni, che condividiamo con i   nostri soci e simpatizzanti.

 

«Ho il piacere di comunicarVi che abbiamo raggiunto circa 1600 adesioni alla PETIZIONE ON-LINE pro AREA UNICA SOSTEGNO SCUOLA SUPERIORE.

Inoltre, è pronta la PETIZIONE CARTACEA per raccogliere ulteriori adesioni da inserire sul nostro sito: www.areaunicasostegno.org   Cliccando sulla voce: "Stampa la Petizione e raccogli le adesioni" potrai scaricarla facilmente, stamparla e farla sottoscrivere a mano.

Sul lato A si dovrà stampare/fotocopiare la griglia per raccogliere le firme, mentre sul lato B il testo della petizione on-line.

Le adesioni così raccolte, corredate di tutti i dati, e-mail compresa, e, ovviamente, firmate potranno essere inserite direttamente sul sito poiché si tratta di petizione on-line, utilizzando sempre il link di cui sopra. Qualora qualcuno fosse sprovvisto di indirizzo di posta elettronica potrai inserire il tuo, riportandolo sia sulla petizione cartacea che sul sito.

Il modulo cartaceo contenente dati e firme rimarrà in Tuo possesso come garanzia dell'assoluta volontarietà delle adesioni alla PETIZIONE ON-LINE.

 

Potrai scaricare, inoltre, il volantino da utilizzare a scopo informativo per divulgare ulteriormente, ad es. nelle scuole, la nostra PETIZIONE ON-LINE.

 

         Auguro a tutti di trascorrere serenamente la conclusione di questo anno e di iniziare il 2011 con tanta gioiosa grinta e determinazione per portare avanti al meglio il nostro progetto».

Un abbraccio virtuale

          Rosalia Stagno (Liella)  

 

Il tuo sito senza pubblicità?